Oggigiorno preoccuparsi di più della sicurezza di casa è un imperativo anche per te, soprattutto se sono presenti bambini piccoli o genitori anziani. Se desideri stare davvero tranquillo, anche quando sono in casa da soli, ti occorrono valide soluzioni che impediscano le intrusioni e atri incidenti domestici come gli incendi. Oltre a piccoli accorgimenti come porte e finestre antiscasso, Sector Alarm suggerisce di installare un sistema di allarme casa di ultima generazione monitorato dalla centrale di ricezioni allarme 24/7 per poter intervenire immediatamente in caso di pericolo. In questo breve articolo, potrai finalmente scoprire come mai i sistemi di allarme e antintrusione sono diventati così diffusi e apprezzati.
Sono davvero molti i benefici per cui anche tu dovresti considerare il prima possibile un sistema di allarme installato in casa che impedisca le intrusioni, perciò vediamoli subito insieme nel dettaglio.
Protezione dalle intrusioni
Naturalmente, il primo beneficio che ottieni installando un sistema di allarme riguarda la protezione contro le intrusioni da parte di malintenzionati. Un sistema di allarme sfrutta i sensori antimovimento per rilevare eventuali tentativi di scasso. I sensori a porte e finestre sono pensati per avvisare nel momento in cui qualcuno dovesse tentare l’effrazione rompendo il vetro.
A questi, si aggiungono poi le telecamere di videosorveglianza, sia interne che esterne, per monitorare continuamente tutto il perimetro. Ricevi delle chiavi elettroniche e un’unità vocale portatile. Il sistema di allarme è senza fili perciò si installa nel giro di pochissimo così già in serata, la tua casa è protetta.
Risposta immediata
Nel momento in cui uno dei sistemi dovesse rilevare qualcosa, entra in azione un allarme che avvisa la centrale attiva 24/7. Se dovessi essere fuori casa o impossibilitato a intervenire, la centrale riceve la chiamata e allerta i servizi di emergenza, forze dell’ordine oppure vigili del fuoco in base al caso.
Controllo da remoto
Un allarme casa di ultima generazione può essere controllato anche da remoto. Vale a dire che puoi controllare le condizioni della tua abitazione perfino dall’ufficio o mentre sei fuori città. Usa la tua app per monitorare il sistema e garantire le migliori condizioni ambientali.
Sicurezza contro gli incendi
Non è finita qui perché il sistema antifurto casa è dotato anche di rilevatori di fumo. Sono molto importanti nel momento in cui in casa si trovano anche bambini o anziani. Può succedere che un genitore anziano che abita con te, dimentichi sul fuoco una padella che funge da punto di origine di un incendio. Grazie al rilevatore di fumo, tutto è sotto controllo e, in caso contrario, vieni subito avvisato sul tuo dispositivo mobile.
Ricapitolando in poche parole, il sistema di allarme per la tua casa è ricco di benefici poiché ti fornisce una protezione contro le intrusioni, la possibilità di essere avvisato e controllare tutto da remoto, senza contare il fatto che la tua casa è protetta anche dagli incendi. Finalmente stai tranquillo e sereno, potendo contare su una centrale attiva in ogni momento.